112804562 Berlusconi scrive una lettera al Papa per Pasqua

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha inviato una lettera al segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone in occasione della Pasqua in cui parla della generosità dell’Italia in favore degli immigrati che sono approdati sulle nostre coste.
Nel messaggio inviato al monsignor Bertone, il premier sottolinea l’impegno dell’Italia per l’assistenza alle migliaia di disperati in fuga dal loro paese in rispetto della dignità e del valore della persona sancito nella Carta dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Poi Berlusconi chiede a Tarcisio Bertone di porgere gli auguri di Pasqua al Papa Benedetto XVI e coglie l’occasione per ringraziare formalmente la Chiesa per aver preso parte ai festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.



Per concludere, Silvio Berlusconi ricorda che a giorni si terrà la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e che vedrà impegnato il governo italiano con tutte le sue strutture al fine di garantire la serena e tranquilla partecipazione alla cerimonia religiosa da parte dei milioni di fedeli che accorreranno in piazza San Pietro il prossimo 1 maggio.
Oggi intanto, per la prima volta nella storia del Vaticano, un Papa è apparso in tv per rispondere alle domande dei fedeli e su Rai Uno si è trovato a parlare di pace durante A Sua Immagine – Speciale Venerdi’ Santo in onda su Rai Uno.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>