Incentivi Adsl chiavette e smartphone

di Alessandro Bombardieri 1

Stando alle prime indiscrezioni di Internet il bonus sarebbe di 50 euro una tantum, disponibile solamente per i ragazzi con età compresa tra 16 e 30 anni.

adsl

All’ultimo momento sono entrati anche gli incentivi Adsl nel decreto del governo, grazie soprattutto all’insistenza del Ministro Brunetta e Scajola.

E’ proprio per questo ritardo di tali incentivi che ci sono pochissimi dettagli in merito, solamente nei prossimi giorni potremo avere dati certi e precisi, quando il decreto verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

E’ comunque sicuro l’importo complessivo per il settore, che è di 20 milioni di euro; i bonus potranno essere richiesti direttamente all’acquisto da parte del cliente.


Il venditore, dopo un controllo telematico alle Poste italiane, erogherà il bonus sotto forma di sconto a chi acquista un abbonamento Adsl. Stando alle prime indiscrezioni di Internet il bonus sarebbe di 50 euro una tantum, disponibile solamente per i ragazzi con età compresa tra 16 e 30 anni.

Come riporta poi il Sole24ore online, gli incentivi potrebbero anche interessare l’acquisto di chiavette per la navigazione in internet, o smartphone con tale funzione, anche se questa indiscrezione deve essere ancora confermata.

Questa scelta, che anche noi ovviamente auspichiamo, dovrebbe confermare la politica del governo di diffondere l’uso di Internet.

Purtroppo gli incentivi non sono stati allargati all’acquisto di nuovi pc, e dal momento che ad oggi ancora il 50% delle famiglie italiane non possiede un computer, era buona cosa includerli nel decreto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>