Eco-incentivi motorini 2010 possibili fino a dicembre

di Alessandro Bombardieri Commenta

A quante pare potrebbero essere attivati anche prima della fine del 2010 i nuovi eco-incentivi per le moto.

Qualche giorno fa abbiamo parlato di un possibile ritorno degli eco-incentivi per i motorini a partire da gennaio dell’anno prossimo, ma nel corso delle ultime ore sono emerse delle interessanti novità per i bonus legati all’acquisto di motorini ecologici.

A quante pare potrebbero essere attivati anche prima della fine del 2010 i nuovi eco-incentivi per le moto, come confermato proprio dal sottosegretario allo Sviluppo Economico, Stefano Saglia.

Gli incentivi per i motorini negli scorsi mesi sono andati letteralmente a ruba, addirittura dopo una settimana dal lancio non erano più disponibili, mentre altri incentivi, come quelli per l’acquisto di gru a torre o quelli legati all’efficienza energetica sono andati molto male.

Ora veniamo a sapere che le richieste degli eco-incentivi possono essere presentate entro il 31 dicembre ma non si conosce ancora la ripartizione dei fondi suddivisa per categorie.

Saglia ha dichiarato che sono a disposizione ancora 124 milioni di euro, che dovranno essere divisi tra motocicli, ciclomotori, elettrodomestici, cucine componibili, efficienza energetica industriale e grandi impianti, immobili ad elevata efficienza energetica.

Solamente il 38% degli incentivi destinati agli elettrodomestici sono stati utilizzati, perciò prende sempre più piede la possibilità di spostare questi bonus sui motorini eco-sostenibili.

Secondo Saglia c’è la possibilità di aumentare le risorse destinate all’acquisto di moto o motorini, tutto dipenderà dalle richieste agli altri settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>