Incentivi 2010 terminati

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono terminati tutti gli incentivi statali per il 2010...

Sono terminati tutti gli incentivi statali per il 2010, con gli ultimi 107 milioni di euro che sono già andati esauriti in questa seconda fase di erogazione.

In tutto sono stati erogati 300 milioni di euro di incentivi dall’aprile scorso.

Questi 107 milioni sono quelli residui dai settori dove gli incentivi non hanno avuto molto successo, che il ministero dello Sviluppo economico il mese scorso ha deciso di dedicare a tutti i settori.

In questo modo ci sono stati ancora bonus su categorie dove già la prima tranche di incentivi era stata molto apprezzata.

Più del 50% del totale degli incentivi è andato alle aziende molto a sorpresa, infatti è emerso che alle macchine agricole e movimento terra sono andati ben 56,7 milioni di euro, oltre 20,7 milioni agli stampi per scafi da diporto.

Invece solamente 4,5 milioni sono stati sfruttati per l’acquisto di motocicli, 5,2 milioni per le cucine, 6,9 milioni per le connessioni internet e 3,7 milioni gli elettrodomestici.

Tuttavia, nonostante siano terminati gli incentivi, il ministero avrà ancora il suo bel da fare perchè si devono ancora sbloccare i rimborsi per negozianti e concessionari che hanno anticipato gli sconti agli acquirenti nel primo periodo di incentivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>