Incentivi Adsl poco sfruttati

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state attivate solamente 106mila nuove connessioni in Italia, con 4,3 milioni di euro usati.

adsl-non-per-tutti

Gli incentivi che sono partiti lo scorso 15 aprile stanno andando a due diversi ritmi, infatti mentre per alcune categorie i fondi sono praticamente esauriti, per altre tipologie di prodotti stentano a decollare.

Secondo i più recenti dati resi noti dal ministero dello sviluppo economico, sui 300 milioni di euro in totale messi a disposizione dal Governo, ne sono stati usati 205, che hanno permesso 276mila acquisti agevolati.

Il settore in cui si è registrata la migliore risposta è sicuramente quello dei ciclomotori, con i 12 milioni di fondi che sono praticamente andati esauriti, utilizzati per l’acquisto di 24.569 scooter.

Invece le offerte sull’attivazione di una linea Adsl non vanno molto bene tra il pubblico, soprattutto per le difficile meccaniche di adesione, come accusano gli operatori del settore.

Sono ben 20 i milioni di euro a disposizione per l’Adsl ma di questi ne sono stati usati solamente un quarto ad oggi, e questo è da imputare anche alle forti restrizioni applicate: deve essere la prima attivazione ed in famiglia deve esserci un ragazzo di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Sono state attivate solamente 106mila nuove connessioni in Italia, con 4,3 milioni di euro usati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>