Incentivi fotovoltaico: ecco perchè non rinunciare

di Alessandro Bombardieri Commenta

Perchè non è possibile rinunciare agli incentivi sul fotovoltaico...

Come sappiamo bene in questo periodo il settore del fotovoltaico sta passando un momento abbastanza difficile, complicato, soprattutto per quel che riguarda gli incentivi.

Negli ultimi anni sono stati fondamentali proprio gli incentivi stessi, che hanno permesso di diffondere in molte case l’uso dell’energia solare, ampliandone l’utilizzo al settore privato.

Per far sì che l’Italia cresca come economia è fondamentale puntare sull’energia fotovoltaica, portando avanti il progetto iniziato negli anni scorsi.

Ovviamente bisogna anche tenere a mente che il nostro paese, come tanti altri, sta uscendo da una crisi economica pesante.

Proprio in tal senso però è da sottolineare che il settore del fotovoltaico è sempre stato in crescita, a differenza di moltissimi altri settori della nostra economia.

Per permettere che l’Italia diventi autonoma in questo settore è necessario iniziare a distribuire gli incentivi in maniera razionale, trovando quelle realtà che desiderano rimpiazzare l’attuale sistema energetico con uno fotovoltaico.

Un punto chiave è proprio la sostituibilità del mercato energetico, anche perchè bisogna rispettare delle regole imposte dall’UE.

Comunque quello che è fondamentale è il continuo sostegno alle energie rinnovabili, che ovviamente deve passare per degli incentivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>