Incentivi fotovoltaico GSE procedura operativa

di Alessandro Bombardieri 2

Le tariffe agevolate previste per l'anno 2010 sono riconosciute a chi avrà concluso l'installazione entro il 31 dicembre 2010.

Il GSE, Gestore Servizi Energetici, per quel che riguarda il famoso conto energia per l’installazione di impianti fotovoltaici, ha fatto sapere ufficialmente che le tariffe agevolate previste per l’anno 2010 sono riconosciute a chi avrà concluso l’installazione vera e propria dell’impianto entro il 31 dicembre 2010.

Oltre ad aver concluso l’installazione però, l’utente dovrà anche aver comunicato entro quella data l’installazione all’amministrazione competente il rilascio dell’autorizzazione, al gestore di rete e al GSE stesso.

Inoltre per poter usufruire dell’incentivo messo a disposizione, l’impianto fotovoltaico dovrà entrare in funzione prima della data del 30 giugno 2011, secondo quanto stabilito dalla Legge 13 dell’agosto 2010, n. 129 c.d. “Salva Alcoa”.

IL GSE ha messo a punto una procedura operativa che spiega come comportarsi per presentare la documentazione, e noi ve ne avevamo già parlato nella guida di richiesta online al GSE, ed i requisiti necessari per la richiesta stessa.

Come già detto l’invio della richiesta potrà avvenire solamente via internet, sul sito che ora è dedicato al conto energia, ma che nel mese di dicembre prossimo sarà dedicato a questo tema.

Il GSE ha fatto sapere infatti che a breve sul sito sarà presente una guida illustrativa dell’applicazione del portale fotovoltaico.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>