Incentivi autotrasportatori 2010

di Redazione Commenta

L'Agenzia delle Entrate ha comunicato che arrivano anche quest'anno delle agevolazioni a favore degli autotrasportatori.

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che arrivano anche quest’anno delle agevolazioni a favore degli autotrasportatori.

Questi bonus sono per importi uguali a quelli dello scorso anno.

Le agevolazioni sono previste dalla Legge numero 191 del 23 dicembre del 2009, cioè la Finanziaria 2010, nell’ambito dei provvedimenti di ripartizione dei fondi che, in particolare, vanno ad agevolare le aziende dell’autotrasporto merci in conto proprio e conto terzi.

Le aziende sopra citate potranno recuperare fino ad un massimo di 300 euro per ogni veicolo.

Per poter usufruire del bonus si dovrà usare il modulo F24 e si potranno avere 300 euro sui premi versati per l’assicurazione di responsabilità civile per trasporto merci di mezzi aventi a pieno carico una massa che complessivamente non vada oltre le 11,5 tonnellate.

Sono anche previste deduzioni forfetarie riguardanti spese non documentate per quei trasporti che risultano essere effettuati personalmente dall’imprenditore, con importi che variano a seconda dell’area dove avviene il trasporto.

Quest’anno viene anche ammessa la deduzione forfetaria per trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno dello stesso Comune dove ha sede l’impresa.