L’incontro tra Silvio Berlusconi e i suoi

di Redazione Commenta

L’incontro tra Silvio Berlusconi e i membri del PDL è fissato per oggi alle 17.00, e nelle intenzioni della riunione vi è l’organizzazione del nuovo partito nascente voluto dell’ex premier Berlusconi, la nuova Forza Italia. Il segretario Angelino Alfano però non vuole cedere al volere di Berlusconi, e proprio per questo ha ottenuto di parlare anticipatamente al vertice delle 17.00 con Berlusconi a Palazzo Grazioli, per sottolineare, come aveva già fatto nelle settimane precedenti, che non avrebbe ceduto ad una nuova Forza Italia che va contro in maniera ostile al governo Letta.

Le intenzioni dell’ex premier invece sono proprio quelle di sciogliere l’attuare Pdl e tornare a Forza Italia, in modo tale da poter tornare ad avere il controllo su tutto il centro destra. Alla riunione sono stati convocati 24 componenti di partito, tra i quali Alfano, Bondi, Brunetta, Cappellacci, Carfagna, Chiodi, Fitto, Formigoni, Galan, Gelmini, Giovanardi, Iorio, Martinelli, Matteoli, Prestigiacomo, Rotondi, Sacconi, Scajola, Schifani, Tajani, Tondo, Verdini e Vito. Roberto Formigoni annuncia che non parteciperà alla riunione in quanto contrario a spaccature in un momento politico così delicato, e Schifani, Sacconi,e Giovanardi sembrano essere vicini alle posizioni di Angiolino Alfano.

Alcune fonti affermano che nelle intenzioni del Cavaliere ci sarebbe quella di proporre Alfano come vice segretario o vice presidente, mentre a lui spetterebbe il ruolo di presidente o segretario, in attesa che, in caso di elezioni anticipate, i poteri principali passino alla figlia Marina Berlusconi.Si attende dunque quale sarà la nuova linea politica e programmatica proposta da Berlusconi per il Pdl.

Una riunione che arriva a fronte di Silvio Berlusconi e il processo Ruby: una nuova inchiesta e la questione di Silvio Berlusconi e i servizi sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>