Fattura Elettronica App: come creare ed inviare fatture dal proprio smartphone

di Daniele Pace Commenta

Conosciamo meglio anche questo tema in ambito politico

Fattura Elettronica App è solo uno dei tanti modi che si hanno per l’emissione delle e-fatture. Un sito internet che permette di inviare fatture anche da dispositivo mobile, grazie alla presenza di una app dedicata da scaricare dallo store di qualunque dispositivo.

fattura Elettronica

Dalla sua parte, questa applicazione ha sicuramente un prezzo dell’abbonamento piuttosto basso, ma anche un funzionamento estremamente semplice. Se non conosci Fattura Elettronica App, sei proprio nel posto giusto, vediamo come funziona e cosa le ha permesso di avere così tanto successo. Per tutti gli altri approfondimenti, ti rimandiamo al sito: fatturapro.click.

Fatturazione elettronica e software gestionali

Quando la fatturazione elettronica ha fatto il suo ingresso nell’economia italiana è stato chiaro fin da subito che le cose sarebbero cambiate, ad iniziare ovviamente, dalla modalità in cui i documenti fiscali vengono emessi ed inviati.

Per l’utilizzo della fatturazione elettronica oltre ad essere indispensabile avere un pc, uno smartphone o un tablet servono anche dei software gestionali specifici. Perchè la legge ci dice che le e-fatture devono essere emesse in formato XLM, per il quale utilizzo sono indispensabili dei software specifici, come lo sono per l’invio della fattura al sistema di interscambio.

Quindi nel momento in cui è iniziato il progetto della fatturazione elettronica sono partiti anche una serie di app e software per pc che permettessero a tutti i professionisti di emettere fattura in formato elettronico. I software da utilizzare possono essere a pagamento o in alternativa si può utilizzare il servizio gratuito messo ad hoc dall’Agenzia delle Entrate, il cui funzionamento però, non è che sia poi così semplice.

Fattura Elettronica App rientra nel gruppo di software che cercano di facilitare il lavoro a tutti i professionisti con un funzionamento estremamente semplice.

Fattura Elettronica App: le caratteristiche

Fattura Elettronica App piace perchè è molto semplice da utilizzare e non richiede l’installazione di nessun file sul proprio pc e sicuramente questa è una cosa che piace veramente molto agli utenti. Ad oggi questo sito internet gode dell’utilizzo da parte di un gran numero di professionisti che si sono affidati a lei per la gestione dei propri file.

Per utilizzare il servizio di Fattura Elettronica App è sufficiente iscriversi al servizio inserendo tutti i dati della propria attività, gli stessi che poi verranno utilizzati per la compilazione delle fatture. Poi si potrà iniziare con il periodo di prova gratuito, passando poi al pagamento di un abbonamento mensile di poco meno di 10 euro, che permette di continuare ad utilizzare il servizio e di sfruttare lo spazio di archiviazione.

L’utilizzo di Fattura Elettronica App può avvenire sia da pc che da dispositivo mobile, per cui sarà disponibile l’applicazione ufficiale, per renderne l’uso ancora più semplice ed immediato.

Al momento dell’iscrizione al professionista viene anche rilasciato il codice destinatario che gli permetterà di ricevere le fatture senza dover utilizzare la propria PEC che si rivela essere una modalità piuttosto macchinosa e poco pratica.

Fattura Elettronica App: da mobile

Come già detto non molte righe fa, per utilizzare Fattura Elettronica App da pc è sufficiente accedere alla pagina web del servizio e procedere seguendo l’interfaccia della stessa, che è estremamente semplice.

Quindi i dati di chi invia la fattura vengono inseriti in maniera immediata, mentre occorrerà compilare la parte del destinatario, a meno che non si tratti di uno dei professionisti presenti in rubrica e per chi bastano pochi click.

Da mobile il funzionamento è pressapoco uguale, ciò che cambia è che da smartphone è possibile scaricare ed utilizzare l’applicazione ufficiale del servizio, che se possibile rende la compilazione delle fatture ancora più immediata e fattibile veramente ovunque.

Tutto questo grazie al pensiero che sta dietro alla nascita di questo servizio di fatturazione elettronica, quello che questo cambiamento che è stato in una qualche misura indispensabile non deve essere difficile, considerando che è stato pensato proprio per facilitare il lavoro in ogni suo aspetto.

Questo è il motivo per cui è stata elaborata un’interfaccia veramente semplice da utilizzare, per un sito che non richiede di intasare il computer o lo smartphone con ulteriori file. Potrebbe essere un po’ come il tuo social della fatturazione, ti registri, accedi e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>