Recupero dati danneggiati, alla scoperta del software più efficace

di Daniele Pace Commenta

EaseUS Data Recovery WizardCi sono tantissimi file che spesso vengono danneggiati anche solo per errore: ebbene, in tutti questi casi, poter contare su un valido software che possa effettuarne il recupero sarebbe davvero un grande aiuto. Sul web ci sono tanti programmi sviluppati per soddisfare tale necessità, ma sono ben pochi quelli che riescono a garantire affidabilità e sicurezza in questo tipo di operazioni. Uno di questi risponde certamente al nome di EaseUS Data Recovery Wizard.

Recupero dati danneggiati, il vantaggio di usare EaseUS Data Recovery Wizard

Tra le principali caratteristiche di questo programma troviamo sicuramente quella di effettuare il recupero di partizioni RAW: infatti, è uno dei pochi software che è in grado di garantire il ripristino dei dati da dischi o partizioni che risultano inaccessibili. Non solo, dal momento che torna estremamente utile anche nel caso in cui si debbano recuperare dei file dopo che si è verificato un crash del sistema operativo. Infatti, c’è uno specifico strumento per operare in queste situazioni, ovvero un media avviabile con WinPE per provvedere al recupero foto e dati che sono stati persi dopo il problema occorso al sistema operativo.

Ripristino file anche da hard disk danneggiati

Non solo, dal momento che EaseUS Data Recovery Wizard riesce anche ad effettuare il ripristino di file da hard disk che hanno subito dei danni. Infatti, ci vuole certo un po’ di sfortuna, ma non è così inusuale che un hard disk possa danneggiarsi per colpa di problematiche elettriche, oppure dopo aver subito degli attacchi da parte di malware e virus. Insomma, in tutti questi casi, un strumento come EaseUS Data Recovery Wizard rappresenta la soluzione più affidabile, sia in termini di velocità che di sicurezza. Un software che è facilissimo da usare, visto che ci sono solo tre fasi, molto rapide, da affrontare per portare a termine il recupero dei dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>