Lodo Mondadori fideiussione bancaria per Fininvest

di Alessandro Bombardieri 1

...l'auspicato risarcimento di 750 milioni di euro è sospeso, ed in cambio ci sarà una fideiussione bancaria....

Nell’ambito del cosiddetto Lodo Mondadori i giudici della seconda sezione della Corte d’Appello Civile di Milano hanno stabilito che l’auspicato risarcimento di 750 milioni di euro è sospeso, ed in cambio ci sarà una fideiussione bancaria.

Fininvest quindi non dovrà risarcire la cifra alla Cir di De Benedetti ma ci sarà comunque una decisione definitiva fra non molto tempo. Fininvest come detto dovrà però comunque dare una fideiussione bancaria sul totale del risarcimento.

Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, ha commentato la decisione dicendo che la fideiussione blocca la capacità di credito per quella cifra. Ha riassunto la decisione dicendo che questa garanzia costa molto.

Comunque è stata fissata una nuova udienza il 22 dicembre dove verrà valutata la fideiussione mentre l’udienza nel merito rimane nella data precedentemente scelta del 23 febbraio 2010.

Ricordiamo che il Tribunale di Milano, il 3 ottobre scorso, aveva condannato la holding della famiglia Berlusconi al pagamento di 750 milioni alla Cir per pagare i danni causati dalla corruzione giudiziaria nel Lodo Mondadori.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>