Dati prenotazioni incentivi governativi 2010

di Alessandro Bombardieri Commenta

Un quarto di tutti i fondi messi a disposizione per gli incentivi in generale è andato esaurito...

incentivi

I dati parziali sugli incentivi governativi 2010 mostrano che il bonus più richiesto è quello che prevede uno sconto di 50 euro sull’attivazione di una nuova connessione Adsl per i ragazzi con età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Ad oggi già un quarto di tutti i fondi messi a disposizione per gli incentivi in generale è andato esaurito, con le connessioni internet che hanno accolto l’interesse di moltissimi giovani, che sentono sempre più il bisogno di essere connessi in Rete.

Inizialmente le richieste si sono concentrate su motocicli ed elettrodomestici, ma successivamente si è assistito al boom delle connessioni internet.

In totale ci sono state 188.000 richieste di incentivi, per un totale di 77 milioni di euro, mentre per le sole connessioni Adsl ci sono state 58.000 prenotazioni, contro le 31.000 per le lavastoviglie, e le 28.000 per le cucine componibili.

Per i motocicli fino a 400 cc o fino a 70 kw Euro3 ci sono state circa 20.000 prenotazioni, 18.000 per i piani cottura e i forni elettrici e 10.000 quelle per le cucine a gas.

I fondi per il settore nautico sono già andati esauriti, con 1.300 richieste per motori fuoribordo e 162 stampi per scafi da diporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>