Incentivi motocicli elettrici o ibridi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il bonus disponibile sull'acquisto di un motociclo elettrico è del 20% del prezzo di listino, fino ad un massimo di 1.500 euro.

MP3ibrido

Gli incentivi del governo 2010 includono sconti anche sui ciclomotori, ma una sezione a parte la meritano i motocicli elettrici o ibridi, con alimentazione elettrica, doppia o esclusiva.

Addirittura gli incentivi su motocicli elettrici o ibridi sono disponibili anche senza alcuna rottamazione, come solitamente avviene per tutte le altre tipologie di motocicli.


Il bonus disponibile sull’acquisto di un motociclo elettrico è del 20% del prezzo di listino, fino ad un massimo di 1.500 euro.


Per avere il bonus si deve fare come in tutti gli altri casi, ossia recarsi dal rivenditore, richiedere il bonus ed attendere una sua risposta.

Il venditore si informerà sulla capienza del bonus, dopo di che provvederà ad applicare lo sconto all’acquirente, applicando una classica riduzione di prezzo.

Il fondo è condiviso con quello per i motocicli Euro 3, ed ammonta ad un totale di 12 milioni di euro.

Sul sito del ministero dello Sviluppo economico viene aggiornata periodicamente la disponibilità residua o l’avviso di esaurimento del fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>