Bandiere regionali

di F.D. 1

A parlare è Federico Bricolo che ha proposto una modifica alla costituzione per permettere alle regioni..

federico bricolo

A parlare è Federico Bricolo che ha proposto una modifica alla costituzione per permettere alle regioni di sventolare e riconoscere la propria bandiera come identità.

La bandiera regionale quindi, secondo la proposta, dovrebbe passare da oggetto simbolico a identità regionale. Dopo aver proposto un eseme ai professori, la lega ha deciso di proporre un cambio della costituzione per permettere alle regioni di identificarsi in una bandiera propria.



Nella costituzione italiana infatti non è riconosciuta la bandiera come simbolo appartenente alla repubblica italiana. Con il passaggio del potere alle regioni e il via al federalismo fiscale, la lega sente il bisogno di regalare alle regioni anche un inno regionale unito alla bandira simbolo di identità. E’ probabile che questa proposta passi inosservata.

Commenti (1)

  1. a me sembra che qusta proposta faccia sorridere anche nel PDL…
    leggete qui–>
    http://www.loccidentale.it/articolo/bandiere+regionali%3A+tutti+cascano+nelle+trappole+della+lega.0076490

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>