Maggioranza ko alla Camera per la seconda volta

La maggioranza è andata sotto alla Camera per la seconda volta nel giro di due settimane nella giornata di ieri, proprio mentre da Futuro e Libertà arrivava la decisione di non votare la fiducia al governo Berlusconi.

Tuttavia il premier non si mostra troppo preoccupato e tramite una nota ha fatto sapere che il governo continua a lavorare con ottimi risultati sia in politica interna che in politica estera.

Incentivi 2010 terminati

Sono terminati tutti gli incentivi statali per il 2010, con gli ultimi 107 milioni di euro che sono già andati esauriti in questa seconda fase di erogazione.

In tutto sono stati erogati 300 milioni di euro di incentivi dall’aprile scorso.

Questi 107 milioni sono quelli residui dai settori dove gli incentivi non hanno avuto molto successo, che il ministero dello Sviluppo economico il mese scorso ha deciso di dedicare a tutti i settori.

Fli niente fiducia al governo

Il capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera, Italo Bocchino, è intervenuto a La7, parlando della situazione politica del paese.

Secondo quanto dichiarato da Bocchino non esistono le condizioni per cui Fli possa votare la fiducia al governo Berlusconi, per come sono messe le cose in questo momento.

Incentivi statali banda larga esauriti in due settimane

Gli incentivi statali per Internet e banda larga messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, destinati ai giovani con età compresa tra i 18 ed i 30 anni, hanno avuto un successo incredibile, infatti sono già tutti esauriti, in sole due settimane.

I bonus da 50 euro messi a disposizione per l’acquisto di abbonamenti internet, adsl, o per l’acquisto di chiavette per connettersi ad internet, sono già andati esauriti, in meno di un mese, a testimonianza del fatto del grande interesse verso le nuove tecnologie.

Udc apre ad un governo d’armistizio

Pier Ferdinando Casini, in occasione dell’assemblea nazionale dell’Udc, tenutasi ieri a Milano, ha aperto le porte ad un ingresso nel governo attuale, proponendo un governo d’armistizio, a patto però di cambiare.

Il leader del partito di centro ha chiesto che si cambi per davvero, con fatti e non solo con parole, portando così alla creazione di un governo di armistizio, di responsabilità e di solidarietà nazionale.

Marchionne vuole chiarezza sul governo

Sergio Marchionne, l’Ad di Fiat, in America per presentare la Fiat 500 al Salone di Los Angeles 2010, ha parlato anche della situazione politica e non solo in Italia.

Secondo quanto dichiarato dall’Ad del Lingotto, l’Italia in questo momento ha bisogno di chiarezza e di certezze, oltre che di stabilità politica. Invece il momento attuale della politica italiana crea problemi anche alla gestione industriale del paese.

Obbligo alcoltest nei locali pubblici

Come riportato su MotoriLive, è diventato obbligatorio per i locali che rimangono aperti oltre la mezzanotte, predisporre di un kit per il controllo del tasso di alcol nel sangue.

Il provvedimento arriva per cercare di diminuire il numero di vittime sulle strade, non a caso secondo uno studio della Commissione europea, la guida in stato di ebbrezza ogni anno provoca 10mila morti, quasi un terzo dei morti in incidenti stradali.

Napolitano convocazione presidenti Camere

In seguito al ritiro di Futuro e Libertà dal governo Berlusconi, formalizzato nella giornata di ieri, due giorni dopo l’annuncio di Berlusconi stesso di voler chiedere la fiducia prima al Senato e poi alla Camera, nella situazione complicata del governo interviene il Presidente della Repubblica.

Giorgio Napolitano ha convocato per la giornata di oggi, nel pomeriggio, al Quirinale, Renato Schifani e Gianfranco Fini, i presidenti rispettivamente di Senato e Camera.

Incentivi fotovoltaico GSE procedura operativa

Il GSE, Gestore Servizi Energetici, per quel che riguarda il famoso conto energia per l’installazione di impianti fotovoltaici, ha fatto sapere ufficialmente che le tariffe agevolate previste per l’anno 2010 sono riconosciute a chi avrà concluso l’installazione vera e propria dell’impianto entro il 31 dicembre 2010.

Oltre ad aver concluso l’installazione però, l’utente dovrà anche aver comunicato entro quella data l’installazione all’amministrazione competente il rilascio dell’autorizzazione, al gestore di rete e al GSE stesso.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.