sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Modificata la legge sui buoni lavoro, ne parla Poletti

I voucher, i buoni lavoro, così com’erano non potevano più funzionare perché erano impiegati per il pagamento di troppe prestazioni, troppo diverse tra loro. Per questo si è provato a fare chiarezza modificando la legge sui buoni lavoro. 

Pubblico impiego, l’articolo 18 non sarà valido

L’articolo 18 che dovrebbe essere esteso anche al settore pubblico, non sarà valido per alcune categorie di lavoratori. Lo ha spiegato meglio il ministro Madia in seguito alla pubblicazione di una sentenza della Corte di Cassazione. Ecco allora la precisazione e una spiegazione precisa offerta anche da PensioniOggi. 

Pensione anticipata: nessuna penalizzazione sugli assegni

Coloro che dal 1° gennaio 2015 maturano i requisiti per la pensione anticipata non devono più essere penalizzati, non si deve applicare nei loro confronti la decurtazione che era prevista fino all’anno scorso per chi andava in pensione prima dei 62 anni di età, sulla base della normativa collegata al nome della Fornero. Lo ha specificato l’INPS.

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale si è rivolto in particolare alle sedi territoriali per dire loro di non applicare la decurtazione dell’assegno nei confronti di chi ha maturato i requisiti per la pensione anticipata. Questa penalizzazione che era stata definita dalla legge Fornero, non è stata abrogata ma soltanto sospesa fino al 31 dicembre 2017. 

I nuovi ammortizzatori sociali previsti dal Governo Renzi

Il governo Renzi ha deciso di attivare nuovi ammortizzatori sociali che vanno a sostituire quelli precedentemente studiati. Si pensi ad esempio all’ASpI che è stata introdotta soltanto nel 2012 dalla legge Fornero. Adesso sarà sostituita dalla NASpI ma sarà possibile accedere anche all’ASDI e ad un sussidio di disoccupazione chiamato DIS-COLL. Ecco cosa cambia.

La riforma del lavoro, nota anche come Jobs Act, ha approvato alla vigilia di Natale un decreto di riforma degli ammortizzatori sociali introducendo delle novità anche per misure come l’ASpI che ha debuttato nel 2012 con la riforma Fornero. La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego estende il suo bacino d’utenza e per i collaboratori coordinati e continuativi arriva l’indennità di disoccupazione chiamata DIS-COLL.

Esodati della VI salvaguardia, ecco come fare domanda

Gli esodati inclusi nella sesta salvaguardia, adesso, entro il 5 gennaio 2015, devono presentare la domanda alle direzioni territoriali per il lavoro usando i moduli e seguendo le istruzioni contenute nella circolare del Ministero del lavoro. Si tratta della circolare 27/2014 e in questo articolo proviamo a fare chiarezza sulle modalità di accesso alla salvaguardia.

Gli esodati inclusi nella sesta salvaguardia sono circa la metà del totale, in pratica 32100 persone tra cui 8.800 lavoratori licenziati o cessati per accordi individuali o collettivi di incentivo all’esodo; 4000 lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato cessati tra il gennaio 2007 e dicembre 2011 che non sono stati rioccupati a tempo indeterminato e poi 1800 lavoratori che sono in congedo dal 2011.

Sindacati a Roma, lavoro è democrazia

La manifestazione del sindacato oggi a Roma è stata senza ombra di dubbio una delle più importanti degli ultimi anni. Il suo stesso grado si importanza può essere rilevato in base ad una lunga serie di parametri eterogenei: da un lato potremmo parlare dell’importanza che la manifestazione può avere all’interno del sindacato stesso e dall’altro potremmo riflettere sulla rilevanza che l’organizzazione del sindacato può produrre sulla classe politica del nostro Paese in un momento economicamente e socialmente così particolare. Del resto si tratta della prima volta insieme a Roma sullo stesso palco dei tre principali sindacati italiani – Ggil, Cisl, Uil – da oltre 10 anni.

Impresa a 1 euro. Il boom delle aziende leggere

 Nel settembre 2012 il Governo Monti emanò i regolamenti attuativi per l’opportunità (circoscritta agli under 35) di poter creare impresa a 1 euro. Dopo ormai quasi un anno è tempo di bilanci e il progetto governativo impresa a 1 euro ha iniziato a dare i suoi frutti e a far segnare dati positivi che sono incoraggianti sopratutto per quella fetta di giovani under 35 che subisce l’immobilismo del mercato del lavoro in crisi. Fino a maggio 2013 sono state aperte 4.353 societa a 1 euro, registrate come Srl a capitale ridotto e 8.620 società semplificate per un totale di 13 mila nuove giovani imprese.