Possibili effetti collaterali della crisi economica

di Vito Verna Commenta

La crisi economica un tracollo finanziario tale che avrebbe depresso i consumatori ed i consumi con effetti che, per lo meno sul lungo periodo, potrebbe davvero essere incalcolabili.

Possibili effetti collaterali della crisi economica

La crisi economica, com’è noto, avrebbe causato, negli ultimi 4 anni, un tracollo finanziario tale che, purtroppo, avrebbe depresso i consumatori ed i consumi con effetti che, per lo meno sul lungo periodo, potrebbe davvero essere incalcolabili.

RECORD DISOCCUPATI FEBBRAIO 2012

Questa crisi, per lo meno stando all’analisi che ne avrebbero fatto alcuni importanti esperti di economia, finanza, diritto del lavoro, sociologia e molte altre interessantissime discipline, avrebbe completamente rivoluzionato, in modi che non sarebbe ancora dato conoscere, il nostro modo di relazionarci con noi stessi, con la nostra famiglia e, più in generale, con l’intera società umana.

RECORD FALLIMENTI PMI NEL 2011

Ciò sarebbe stato causato, come facilmente ipotizzabile, dalla radicale trasformazione del mondo del lavoro ma anche, e soprattutto, del mercato del lavoro che, avendo cambiato la dinamiche di entrata e di uscita avrebbe modificato il proprio ruolo non solo economico bensì anche sociale.

LA FINE DELLO STATO SOCIALE

I possibili effetti collaterali di una simile situazione, come poc’anzi anticipato, si cominceranno ad individuare solamente fra qualche anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>