Bersani: Berlusconi? Ti conosco mascherina

di G.V. Commenta

Bersani a Berlusconi: "ti conosco mascherina" . Quindi per ora nessun governissimo si cerca almeno il confronto sul prossimo presidente della repubblica.

Continua l’impasse politico che vede il nostro Paese fermo immobile a ormai quaranta giorni dalle elezioni politiche. Queste’ultime avrebbero dovuto cambiare tutto ma  invece, risolvendosi in un pareggio, hanno gettato l’Italia in una fase di stallo che effettivamente rende difficile immaginare qualsiasi via di uscita. Intanto in questi giorni è atteso il discusso incontro tra Bersani e Berlusconi che dovrebbero fare il punto della situazione sulla questione dell’elezione del Presidente della Repubblica ma non sul possibile governissimo.

(leggi anche … Scontro Berlusconi – Bersani sul Quirinale)

Ad escludere questa ipotesi invocata da Renzi e anche da Franceschini, è lo stesso Bersani che apre al dialogo con il PDL per ciò che attiene alla discussione sull’elezione del nuovo capo dello stato, ma chiude qualsiasi spiraglio a un sodalizio Pdl-PD dicendo che conosce bene Berlusconi e la sua poca affidabilità, racchiudendo questo concetto nella frase divertente rilasciata in un’intervista su rai3 alla trasmissione Agorà  “ti conosco mascherina” che forse non è andata tanto giù ai berluscones.

Leggi anche … Le difficoltà del PD)

Quindi per ora nessun governissimo, ma allo stesso tempo, nessun probabile governo, quindi non ci resta che attendere l’elezione del prossimo capo dello stato e capire cosa quest’ultimo avrà da proporre al Parlamento. Del resto però il tempo scorre e l’Italia resta ferma al palo senza governo e sopratutto senza riforme o leggi che potrebbero iniziare a rilanciare questo Paese sia in termini economici ma anche in termini di rinnovamento culturale e democratico. Infine sarebbe auspicabile la partenza delle commissioni parlamentari che potrebbero almeno iniziare a discutere intorno alla nuova legge elettorale e alle norme di iniziativa popolare giacenti alla Camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>