Elsa Fornero: crisi economica e mercato del lavoro

di Vito Verna Commenta

Lo avrebbe fatto da Fabio Fazio spiegando, con perizia ed assoluta tranquillità, modi e tempi della rivoluzione in atto.

Elsa Fornero: crisi economica e mercato del lavoro

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero, che oggi pomeriggio a partire dalle ore 16:00 dovrebbe incontrare, insieme al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti, le parti sociali coinvolte nella delineazione del futuro mercato del lavoro, sarebbe recentemente tornata a parlare sia della propria riforma del lavoro che, più in generale, della crisi economica che, ancora dal 2008 e dall’ormai celeberrimo crack Lehman, attanaglierebbe i più tecnologicamente avanzati Paesi Occidentali.

Lo avrebbe fatto, come forse qualcuno saprà, da Fabio Fazio, nel corso della famosa trasmissione di Rai 3 intitolata Che Tempo Che Fa, spiegando, con perizia ed assoluta tranquillità, probabilmente derivante dalla convinzione che le proprie proposte possano funzionare, modi e tempi della rivoluzione in atto, sostanzialmente consistente nell’incentivazione all’assunzione pur in presenza di una crisi economico-finanziaria senza pari e nonostante l’abolizione dell’Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.

Temi, assolutamente scottanti, sui quali gli attori coinvolti saranno chiamati a prendere una decisione già oggi pomeriggio e che intendiamo anticiparvi mostrandovi il video, integrale, dell’intervento di Elsa Fornero a Che Tempo Che Fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>