Berlusconi da Barbara D’Urso promette mai più Imu

di G.V. Commenta

Berlusconi show a tutto campo, nell'intervista a Domenica Live. Dalla sua promposta bomba mai più imu, alla sua nuova fidanzata la ventisettenne Francesca Pascale.

Domani è fissata la scandenza della seconda rata dell’imposta sugli immobili, reitrodotta dal governo Monti sotto il nome di Imu. Berlusconi nel 2008 promise l’abolizione dell’Ici e vinse, oggi ospite da Barbara D’Urso a Domenica Live ripete la stessa identica promessa affermando che l’attuale Imu è una patrimoniale sulle case che va assolutamente abolita, secondo l’ex premier non dovrebbero esistere imposte sulla casa che rappresenta il pilastro di ogni famiglia.

ITALIA IPOTESI BERLUSCONI CANDIDATO PREMIER I SONDAGGI SONO NEGATIVI

► BERLUSCONI TORNA LA STAMPA INTERNAZIONALE ACCOGLIE COSì LA NOTIZIA

Alla giusta obiezione su dove travare le risorse necessarie per sopperire all’abolizione di una tassa fondamentale per il finanziamento delle amministrazioni locali, il Cavaliere evidenzia come il Pdl abbia già presentato un ddl che esprime già dove trovare le opportune risorse.

Poi Berlusconi affronta anche il tema della possibile candidatura del Prof. Monti, di cui non condivide la politica di austerity, ma che a suo parere dovrebbe essere il leader di una nuova grande coalizione del centrodestra in cui far rientrare tutti i moderati, mentre lui si dedicherebbe solo alla campagna elettorale del partito più importante della coalizione, il Pdl.

L’intervista continua e Berlusconi si sofferma sulla sua volontà di riformare la Costituzione e dare più poteri al premier, come la possibilità di revocare ministri, poter effettuare più facilmente decretazione d’urgenza e ridurre il potere di veto del presidente della Repubblica che rallenta i lavori.

Da antologia invece il ritorno del tormentone della sinistra fatta da “comunisti”, infatti ricorda che una delle motivazioni che lo hanno spinto, nel 1994, a fare politica era salvare l’Italia dalla sinistra. Secondo l’ex premier i militanti del PD sono ancora assolutamente comunisti e in questo discorrere narra anche alcune storie della ferocia della dittatura sovietica raccontategli da un prete scappato dall’URSS.

Infine la D’Urso riesce a svelare e farsi confermare direttamente da Berlusconi il nome della sua attuale findanzata che è Francesca Pascale, ex velina di TeleCafone, 27 anni, fondatrice del comitato “Silvio ci manchi” e consigliera alla provincia di Napoli.

BERLUSCONI TORNA IN POLITICA PER AIUTARE L’ITALIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>