Berlusconi operato alla bocca per quattro ore

di Alessandro Bombardieri Commenta

Silvio Berlusconi è stato operato ieri a sorpresa all'ospedale San Raffaele di Milano, per quattro ore alla bocca.

Silvio Berlusconi è stato operato ieri a sorpresa all’ospedale San Raffaele di Milano, per quattro ore alla bocca.

Come si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dal suo medico personale, si è trattato di un’operazione maxillo-facciale di trapianto osseo ed implantologia in anestesia generale.

L’intervento è stato necessario per ripristinare l’anatomia e la funzionalità masticatoria gravemente compromesse in occasione dell’attentato del 13 dicembre 2009.

In quell’occasione come ricorderete il premier fu colpito dopo un comizio in Piazza Duomo da uno squilibrato.

Già Berlusconi stesso, il 9 febbraio scorso in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, aveva fatto conoscere il suo stato di salute.

Berlusconi aveva dichiarato in quell’occasione: “Sono qui a fare un servizio al Paese e faccio tanti sacrifici.” Berlusconi aveva spiegato che non aveva ancora potuto rimettere un dente per un problema ad un nervo non guarito.

Palazzo Chigi ha annullato gli impegni in programma oggi, come l’incontro con il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman. Berlusconi dovrebbe tornare a Roma tra mercoledì e giovedì, infatti giovedì è previsto il Consiglio dei ministri che vedrà come protagonista la riforma della giustizia. Venerdì poi il premier è atteso a Bruxelles per prendere parte al Consiglio europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>