Centrosinistra le primarie del patto civico in Lombardia per il cadidato governatore

di G.V. Commenta

Oggi in Lombardia andavano in scena le primarie del centrosinistra per eleggere il futuro candidato alla presidenza della regione.

Alle 17.00 di quest’oggi oltre 80.000 votanti hanno partecipato alle primarie del centrosinistra per scegliere il candidato alla presidenza della regione Lombaridia. Fatto unico nel suo genere,  infatti è la prima volta che il centrosinistra indice primarie per la scelta di candidati a livello regionale e la Lombardia diventa così il primo banco di prove per le annunciate future primarie del PD e di SEL per la scelta dei candidati al Parlamento.

I candidati sono Umberto Ambrosoli, Andrea Di Stefano e Alessandra Kustermann. I risultati dovrebbero essere già disponibiliti in tarda serata verso le ore 22 anche se già si commenta in maniera positiva la partecipazione da parte degli organizzatori di queste primarie del “patto civico”.

CHE FINE FARANNO I DUE EURO DONATI ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA

La consultazione è partita alle 8 di questa mattina per chiudersi alle 20.00 di questa sera. Ogni elettore dichiarato di centrosinistra per partecipare ha versato un euro e si è recato in uno dei 1.033 seggi allestiti in tutta la regione. Non è previsto ballottaggio, quindi il candidato che prende più voti verrà indicato come “candidato presidente del Patto Civico”.

Inoltre nella sera di Venerdì sono stati messi a disposizione dei seggi speciali per i pendolari che lavorano anche il sabato fuori dalla propria provincia, diciamo “fuorisede” che preventivamente ne hanno fatto richiesta. Questo è accaduto a Brescia, Monza e Brianza, Milano, Crema, Cremona, Lecco, Lodi e Varese.

Per tutte le info e per consultare i risultati ufficiale basta visitare il sito istituzionale dell’organizzazione “Patto Civico” per la Lombardia.

www.pattocivicolombardia.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>