Francesco Cossiga è morto

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' di pochi minuti fa la notizia che Cossiga, senatore a vita, è morto.

Nelle ultime ore c’erano stati dei peggioramenti nelle condizioni di salute di Francesco Cossiga, ricoverato all’ospedale Policlinico di Roma qualche giorno fa.

E’ di pochi minuti fa invece la notizia che Cossiga, senatore a vita, è morto.

L’ex presidente della Repubblica, per oltre 50 anni protagonista della politica italiana, non ce l’ha fatta, ed è mancato all’età di 82 anni, dopo qualche giorno di terapia intensiva nell’ospedale della capitale.

Cossiga nel corso delle ultime ore aveva mostrato un brusco peggioramento delle condizioni di salute, facendo temere per il peggio già dalla giornata di ieri.

Nella notte poi le condizioni sono diventate molto gravi. Il senatore a vita è morto alle 13.18, in seguito ad un drastico peggioramento delle sue condizioni circolatorie nella notte.

I medici hanno cercato di fare il massimo ma nemmeno le macchine sono riuscite ad evitare la morte del Presidente Emerito della Repubblica.

Cossiga era ricoverato dal 9 agosto scorso, poco dopo mezzogiorno i medici avevano rilasciato un comunicato che parlava di quadro clinico di estrema gravità.

Secondo le prime indiscrezioni all’origine dei problemi circolatori ci sarebbe la sepsi, una grave infezione che attacca i polmoni e causa appunto insufficienza cardiorespiratoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>