Montezemolo pronto a tornare in politica

di Alessandro Bombardieri Commenta

Luca Cordero di Montezemolo ha criticato nemmeno troppo velatamente il governo di Silvio Berlusconi...

Luca Cordero di Montezemolo ha criticato nemmeno troppo velatamente il governo di Silvio Berlusconi, durante la presentazione del rapporto sull’occupazione giovanile organizzato dalla sua fondazione ItaliaFutura.

Montezemolo sostiene che ormai sia terminato il periodo della politica dello one man show, e questo vale anche nella società, così come in ogni azienda moderna, anzi, secondo il suo pensiero è tornato il momento di fare squadra, come recitava un vecchio slogan di Confindustria.

Montezemolo crede che ci sia bisogno di discontinuità con il passato, e proprio per questo si sente in dovere di fare qualcosa per il paese.

Il presidente della Ferrari ha comunque voluto precisare che il termine one man show non era riferito in particolare a Berlusoni, ma più in generale ad un modo di fare politica ormai superato, anche se lo stesso Berlusconi per anni ha fatto una politica di tipo personale.

Secondo Montezemolo oggi la politica deve essere un discorso molto più corale che un discorso di leadership personale.

L’Italia ha bisogno di una grande operazione verità, ha detto Montezemolo, per preparare il futuro della ricostruzione di domani, e ognuno dovrà fare la sua parte, senza paura che potrebbero far lucrare la politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>