Mozione Libia approvata dal governo

di Alessandro Bombardieri 1

Il governo ha approvato la mozione della maggioranza...

Umberto Bossi è tornato alle origini per salutare la vittoria della Lega sulla questione della mozione per la Libia e la fine delle tensioni con il Pdl.

Il Senatur ha detto: “La Lega ha vinto, ce l’ha sempre duro. Abbiamo trovato la quadra“.

Le previsioni della vigilia sono state rispettate: il governo ha approvato la mozione unitaria di Lega, Pdl e Responsabili, si è rimesso all’Aula sui testi di Pd e Terzo Polo e ha bocciato la richiesta dell’Idv.

Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha espresso alla Camera la posizione del governo. La mozione della Lega è passata con 309 sì, 294 no e 2 astenuti; quella del Pd è passata con 260 voti, a quella del Terzo Polo hanno votato 265 deputati.

Berlusconi si è detto soddisfatto dopo la votazione, dicendo che ancora una volta si è mostrato come la maggioranza ed il governo siano solidi.

Secondo Bossi anche la Nato dovrà in qualche modo prendere atto di questa decisione dell’Italia.

Frattini ha infine spiegato che la soluzione politica verrà lanciata certamente giovedì. Il Consiglio nazionale di Bengasi preparerà una road map politica sui cui l’Italia ragionerà.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>