Biden avanti nei sondaggi politici americani su Trump

di Daniele Pace Commenta

Gli elettori che lo favoriscono con ampi margini sul coronavirus e sulle leggi che hanno in mente

Nuovi sondaggi politici che arrivando direttamente dagli USA. Joseph R. Biden Jr. detiene un vantaggio di nove punti sul presidente Trump, in riferimento alle azioni da intraprendere contro l’allarme pubblico diffuso sulla traiettoria della pandemia di coronavirus e la richiesta tra gli elettori di un’azione governativa su larga scala per raddrizzare l’economia, secondo un sondaggio nazionale condotto su probabili elettori da The New York Times e Siena College.

Sondaggi politici

Gli ultimi sondaggi politici USA con Biden e Trump

A sole due settimane dalla fine della campagna , Trump non ha un vantaggio su nessuna delle questioni più urgenti in gioco nelle elezioni, lasciandogli poco spazio per una ripresa politica in assenza di un disastroso passo falso di Biden, il candidato Democratico. Il presidente ha persino perso il suo vantaggio di lunga data in materia economica: gli elettori ora sono equamente divisi sulla questione se hanno più fiducia in lui o nel signor Biden per gestire l’economia.

Su tutti gli altri argomenti testati nel sondaggio, gli elettori hanno preferito il signor Biden al signor Trump con margini modesti o ampi. Biden, l’ex vicepresidente, è visto meglio rispetto al signor Trump per guidare la pandemia di coronavirus di 12 punti, e gli elettori si fidano del signor Biden sul signor Trump per scegliere i giudici della Corte Suprema e per mantenere la legge e l’ordine entro sei punti margini. Gli americani vedono il signor Biden come più capace di unire il paese di quasi 20 punti.

Nel complesso, Biden è sostenuto dal 50 per cento dei probabili elettori, secondo il sondaggio, rispetto al 41 per cento di Trump e al 3 per cento diviso tra gli altri candidati.

La sua scarsa reputazione in materia di questioni economiche e di legge e ordine è una battuta d’arresto dannosa per il presidente, che per gran parte delle elezioni generali ha scommesso le sue fortune nel persuadere gli americani che un’amministrazione Biden li lascerà impoveriti e insicuri. Ma questo argomento non è riuscito a muovere l’elettorato nella sua direzione.

Né, secondo il sondaggio, gli sforzi del signor Trump per offuscare l’immagine personale del signor Biden e renderlo inaccettabile per scambiare gli elettori. Il 53% degli elettori ha affermato di aver visto il signor Biden in termini piuttosto o molto favorevoli, rispetto al 43% che ha detto la stessa cosa del signor Trump.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>