Come entrare in politica, la proposta di Martina Dell’Ombra

di Redazione Commenta

La politica italiana è fatta di personaggi e purtroppo il personalismo è uno dei grandi mali della nostra società. Eppure ci sono personaggi che per entrare in politica sarebbero disposti a fare tutto, anche a rendersi ridicoli su Youtube. Facciamo il caso di Martina Dell’Ombra.

Dal suo canale Youtube Martina Dell’Ombra chiede a tutti di essere aiutata a portare a compimento. Quello che lei scrive nel dettaglio è:

Sono una ragazza normale con un grande sogno politico.

Semplice e diretto anche se poi i contenuti dei suoi video sfiorano il ridicolo e i commenti che li accompagnano non fanno che sottolineare che si tratta di un personaggio finto e costruito.

Chi è, davvero, Martina dell’Ombra de Broggi de Sassi? È quella ragazzina che posta brevi video su Youtube nei quali, riprendendosi in primo piano, si esprime su vari argomenti? Non credo. Credo che dietro Martina si nasconda un genio.

Se lo chiede una giornalista di Repubblica.it o meglio se lo chiedeva nel 2014 quasi sperando che il suo sogno politico così denso d’ignoranza e superficialità, abortisse spontaneamente. Scrive la giornata di Repubblica.it

A chi l’accusa di essere ignorante risponde che ha fatto l’università on line, perché la cultura è fondamentante e comunque una cosa importante. Lo dimostra leggendo una poesia di Leopardi, anzi una lirica, quindi può anche essere cantata e quindi è anche più moderna. Martina è stata candidata alle elezioni europee nella lista Europa Protagonista, perché essere protagonisti è importante, e anche l’Europa è importante. Faccio una piccola metafora, dice: l’Italia è come uno stivale, e quindi non può stare da solo, ha bisogno di tutto l’out-fit. Quanto al Parlamento spiega che è come quello italiano ma fatto da parlamentari europei, e quindi di tutto il mondo.

Eppure per entrare in politica l’intelligenza non è da considerasi peculiare. Quali sono gli ingredienti utili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>