sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Nuovo nome Pdl sarà Italia

L’agenzia Dire ha anticipato quello che dovrebbe essere il nuovo nome ed anche il logo del partito di Berlusconi, che abbandonerà il nome Pdl.

Secondo quanto riportato da Dire, il nuovo nome del partito sarebbe molto semplicemente “Italia”, dunque sarebbero state scartate le ipotesi “Viva l’Italia” e “ Popolari” per un nome ancora molto più semplice e diretto.

Il nome è lontano dalle sigle di partito da cui il premier voleva disfarsi. Il simbolo del nuovo partito Italia tuttavia rimarrà molto simile a quello del Pdl, secondo le anticipazioni dell’agenzia Dire.

Lo sfondo rimane azzurro con un nastro tricolore in mezzo, la scritta Italia in bianco in alto e sotto al tricolore, nella parte inferiore del cerchio la scritta “Berlusconi presidente”. Lo stesso presidente del Consiglio avrebbe già avuto modo di vedere il nuovo simbolo e di dare l’ok anche al nuovo nome.

Anche i sondaggisti reputano buona la scelta del nome, soprattutto nell’anno in cui ricorrono i 150 anni dall’Unità d’Italia.
Comunque non è ancora ufficiale, come sottolineato dal coordinatore del Pdl Ignazio.

Pier Ferdinando Casini, intervista da Otto e mezzo, ha dichiarato che il nome Italia è molto meglio di quello della Lega Nord per esempio, che indica separazione. Secondo il leader dell’Udc, il nuovo nome dà una forte idea di unione, anche se non per merito di Berlusconi, ha concluso.