Berlusconi rompe il silenzio elettorale: Magistratura peggio della mafia

di G.V. Commenta

Berlusconi prova il tutto per tutto con una dichiarazione violentissima rompe il silenzio elettorale e spera nella vittoria all'ultimo voto.

Domani e dopodomani l’Italia è chiamata al voto. Alla camera sono ben 50 milioni gli italiani aventi diritto di voto, al invece senato ben 46 milioni, mentre sono più di 12 milioni quelli che dovranno votare anche per le regionali. Oggi come accade sempre il giorno prima delle elezioni, si rispetta il silenzio elettorale. Ma d’improvviso Berlusconi in barba a qualsiasi regola, rompe il silenzio con dichiarazioni forti nei confronti della magistratura, definendola come un’organismo peggiore della mafia siciliana.

Secondo Berlusconi la sua credibilità è stata infangata in Europa proprio per colpa dei processi in cui è imputato, che secondo il cavaliere sono un’operazione di mistificazione e diffamazione che non si regge su nulla. Continua dicendo che nelle 150 mila intercettazioni telefoniche, che lo vedono presente, non è venuto fuori alcun reato ascrivibile a quanto gli viene contestato.

(leggi anche.. PDL RIMBORSO IMU : BERLUSCONI SMENTITO DALLA SVIZZERA)

Nei confronti dell’Europa invece dice sentirsi considerato un nemico nonostante egli stesso vorrebbe più Europa. Berlusconi poi afferma anche di esser riuscito a metter d’accordo 20 paesi sull’idea di avere un solo esercito europeo per ridurre le spese e sopratutto avere un peso militare pari a paesi come gli Stati Uniti, ma questa sua idee fu bocciata da Francia e Germania perché sono paesi che vogliono mantere intanto il proprio potere.

Questo il sunto dell’ultime dichiarazione di Silvio Berlusconi che senza alcuna remora ha rilasciato in queste ore. Il primo commento a caldo giunge dalla Finocchiaro (PD) che sottolinea come il PD sia un partito che rispetta le regole a differenza di qualcun altro che invece prova anche con mezzi sleali a far sentire la sua e voce e provare a conquistare fino all’ultimo qualche voto in più.

 (leggi anche.. BERLUSCONI SHOW A MIRANO DOPPI SENSI A SFONDO SESSUALE)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>