Berlusconi: “Ho qualche difficoltà in Italia”

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il premier Berlusconi avrebbe detto testuali parole: “In my country I have some difficulties in this moment...”

Silvio Berlusconi, a Seul per l’incontro bilaterale con il primo ministro della Repubblica socialista del Vietnam, Nguyen Tan Dung, a margine del G20 che si tiene in Corea del Sud, ha parlato della situazione politica in Italia, lasciandosi scappare qualche parola in inglese, proprio con il premier vietnamita Tan Dung.

Stando a quanto raccontato dai presenti, appena incontrato Tan Dung, Berlusconi avrebbe scambiato con lui qualche parola in inglese, in attesa dell’interprete ufficiale.

Il premier Berlusconi, dopo aver chiesto al suo collega vietnamita come stesse, avrebbe detto testuali parole: “In my country I have some difficulties in this moment…”, ossia “Nel mio paese ho qualche difficoltà in questo momento”.

Questa sera prenderà ufficialmente inizio il vertice del G20, con la cena di lavoro tra i Grandi della Terra, anche se nel frattempo si è già al lavoro soprattutto per trovare dei compromessi su alcuni argomenti delicati come la politica monetaria e gli squilibri delle bilance commerciali.

A quanto pare però ci sarà molto lavoro da fare perchè le parti sembrano essere ancora lontane, saranno dunque fondamentali gli incontri bilaterali fissati per i prossimi giorni.

Su tutti spiccano gli incontri che si terranno tra il presidente degli Usa Barack Obama e il leader della Cina, Hu Jintao, ed in seguito sempre tra lo stesso Obama e la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>