Categoria: politica energetica

Aiuti ai consumatori / di Vito Verna -

Luce e gas incidono per 2.000 euro all’anno

Che, le su indicate voci di spesa del bilancio annuale di ogni singola famiglia italiana, arriveranno, entro la fine dell’anno, ad incidere ancor più di quanto già oggi non farebbero, a causa degli aumenti previsti dalle autorità preposte, è facilmente intuibile nonché, naturalmente, oltre modo prevedibile.

di Vito Verna -

calamità naturali / di Vito Verna -

Ritorna l’energia nucleare in Giappone

In particolar modo, stando a quanto riportato da fonti internazionali, i reattori rientrati pienamente in funzione sarebbero il numero 3 ed il numero 4 della centrale nucleare di Oi, presso la prefettura di Fukui, capace di garantire il funzionamento di ben 15 dei 50 reattori presenti in tutto il Giappone.

di Vito Verna -

calamità naturali / di Elena Botta -

Centrali nucleari Usa pericolose

Un ricerca promossa dalla Associated press in collaborazione con la Nuclear Regulatory Commission (NRC), l’agenzia Usa di sicurezza nucleare ha dimostrato che le centrali nucleari che sono state costruite tra gli anni Sessanta e Settanta stanno letteralmente cadendo a pezzi.

di Elena Botta -

elezioni / di Elena Botta -

Il referendum sul nucleare si farà

Oggi la Cassazione che doveva decidere sul Decreto Omnibus, sul quale il Governo ha dato il voto di fiducia, ha stabilito che le modifiche apportate dal governo alle norme sull’energia nucleare non precludono lo svolgimento del referendum.

di Elena Botta -